La caratteristica distintiva del nuovo Hublot Big Bang Integral replica è naturalmente il suo esclusivo bracciale integrato. La straordinaria attenzione ai dettagli è evidente in ogni aspetto del design e dell’esecuzione. La costruzione a tre maglie – una centrale e due laterali – assicura una vestibilità robusta e confortevole. Lo stile deciso riprende i codici della cassa, con bordi che riprendono non solo l’estetica dei pulsanti ma anche l’architettura della carrure con le sue scanalature. Le superfici lucide e satinate, le smussature e gli smussi delle maglie creano lo stesso senso di profondità e di contrasto tra la cassa e l’ansa della lunetta. L’una evidenzia l’altra in perfetta armonia.
Per garantire questa perfetta integrazione, l’iconica cassa del falso Hublot Big Bang è stata sottilmente ridisegnata, soprattutto per quanto riguarda la forma e la curva delle anse. Un altro cambiamento interessante è il ritorno dei pulsanti ai codici del modello originale del 2005. Sono stati proprio questi pulsanti a ispirare lo stile del bracciale, con il loro gioco di angoli e smussi e l’alternanza di finiture lucide e satinate che punteggiano l’orologio replica italia, dal centro al bracciale.
Allo stesso modo, la cassa da 42 mm dell’Hublot Big Bang Integral replica 80 euro conserva la sua iconica costruzione “a sandwich”, ma questa volta senza l’inserto in resina composita. L’orologio è invece realizzato interamente in un unico materiale: titanio, oro King o ceramica. Le uniche eccezioni sono le anse in resina composita nera sulla lunetta e la corona sovrastampata in gomma. Il quadrante e la lunetta rimangono identici al modello Big Bang 42 mm esistente, ad eccezione degli indici che sostituiscono i numeri arabi.
L’Hublot Big Bang Integral replica oro di lusso è proposto in tre diversi materiali indissolubilmente legati alla storia di Hublot: il leggero titanio, la ceramica resistente e antigraffio (un’edizione limitata di 500 pezzi interamente neri dedicata al concetto di “visibilità invisibile” introdotto nel 2006) e il King Gold, una lega unica di oro, rame e platino che dà origine a un oro 18 carati intensamente rosso ed è un’esclusiva di Hublot.