Replica Panerai Luminor Blue Sea 44 mm PAM01085

Dopo l’introduzione di una versione con quadrante blu del Luminor Marina PAM 01313 automatico, Panerai lancia ora la replica PAM01085 del Luminor Blu Mare 44 mm a carica manuale. Il nome “Blu Mare”, in italiano “mare blu”, è un chiaro riferimento all’eredità marinara del marchio.

Replica Panerai Luminor Blue Sea 44 mm PAM01085

Realizzata in acciaio AISI 316L, la cassa di 44 mm x 13,05 mm con il suo dispositivo brevettato di protezione della corona richiama le linee e i dettagli dei celebri modelli Panerai replica degli anni ’90.

Replica Panerai Luminor Blue Sea 44 mm PAM01085

Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro e impreziosito dalla decorazione satiné soleil e dalle lancette delle ore e dei minuti con finitura rodiata. I caratteri applicati alle cifre ai punti cardinali del quadrante sono un ulteriore riferimento a modelli di fine ‘900. Sono stati incisi esattamente come gli indici lineari e poi riempiti con Super-LumiNova verde per garantire una leggibilità più nitida e duratura in condizioni di scarsa illuminazione.

Replica Panerai Luminor Blue Sea 44 mm PAM01085

Risalente agli anni ’80, il logo “OP” a doppia freccia è una rappresentazione stilizzata delle iniziali delle Officine Panerai.

Un fondello dodecagonale a pressione in acciaio spazzolato nasconde il calibro P.6000 prodotto internamente che sostituisce il vecchio movimento OP XI basato su Unitas. Battendo a una frequenza di 3 Hz (21.600 alternanze orarie) e offrendo una riserva di carica di tre giorni, questo movimento a carica manuale è particolarmente robusto grazie ai doppi ponti che sostengono il regolatore e un dispositivo antiurto Incabloc.

Replica Panerai Luminor Blue Sea 44 mm PAM01085

Impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri), la nuova replica Luminor Blu Mare 44 mm è completata da un cinturino in pelle di vitello blu con cuciture beige e fissato con una fibbia ad ardiglione in acciaio satinato. Nel rispetto della tradizione, il cinturino è fissato alle anse con il sistema a vite Panerai.

Nella confezione è incluso anche un cinturino aggiuntivo in gomma blu complementare, insieme a uno speciale cacciavite per cambiare i cinturini e rimuovere la fibbia. Il prezzo è di Euro 5.400 (IVA inclusa) / US $ 5.500 (IVA esclusa). italiarepliche.com

Questa voce è stata pubblicata in Panerai. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *